La stampa serigrafica è un processo di stampa semplice, lascia filtrare in maniera controllata del colore liquido attraverso un telaio a trama sottile fino ad una superficie sottostante.

VANTAGGI

VANTAGGI

si effettua su tutti i tipi di materiali, su superfici piane e curve.

LIMITI

LIMITI

non si possono ottenere piccolissimi dettagli di qualità.

La serigrafia è la più diffusa tecnica di personalizzazione grazie soprattutto al basso costo di stampa.

Non per questo deve però essere considerata una personalizzazione povera: attraverso di essa possiamo rendere unici oggetti economici e particolari oggetti altrimenti banali.

Si va dalla semplice stampa ad un colore, economica ed efficace per grandi tirature, alle più complicate quadricromie con resa fotografica, ottime per rendere unici tutti gli articoli su cui si applicano.

In ogni caso tutto parte dal telaio, un rettangolo di stoffa porosa teso in una cornice e reso impermeabile con uno strato di cera; eliminando la cera dove serve si crea l’immagine del logo, e premendo l’inchiostro sul telaio esso passa attraverso i pori sull’oggetto da personalizzare.

Grazie alla serigrafia si possono personalizzare oggetti piccoli, come penne e portachiavi, premi, borse, abbigliamento.

Da tenere assolutamente in conto che nel caso dell’abbigliamento, la serigrafia non sopporta lavaggi in acqua calda, pena un deterioramento della stampa.

CONTATTO RAPIDO

Tutti i campi sono da intendersi obbligatori.

captcha Captcha:

Ai sensi del D.lgs. 30/06/2003 n.196, ho preso visione della informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati comunicati.


TECNICHE PERSONALIZZAZIONE

CATALOGO PRODOTTI