La Stampa Digitale permette di realizzare le proprie personalizzazione in breve tempo grazie a stampanti controllate tramite computer (Es. a getto inchiostro, a toner, laser, ecc.)

VANTAGGI

VANTAGGI

basso costo, velocità.

LIMITI

LIMITI

basse quantità.

Nata per produrre striscioni e bandiere, la stampa digitale si sta rivelando utile per la personalizzazione del tessile in piccole tirature: il costo di stampa elevato viene infatti compensato dalla mancanza dei costi fissi per i telai serigrafici.

Un plotter stampa un supporto plastico dello spessore di qualche micron che poi viene tagliato ad arte e applicato in maniera permanente al capo da personalizzare attraverso una pressa industriale che lavora a temperature prossime ai 200 °C.

Questa tecnica è indicata per produzioni piccole che al contempo devono essere appariscenti, come le divise delle promoter di una fiera.

Data la sua semplicità ed efficacia è in questa tecnica che si stanno facendo i più grandi investimenti tecnologici.

I plotter diventano sempre più veloci e con risoluzioni tipiche della carta stampata, le tecniche migliorano al punto che si è arrivati ad eliminare il supporto dal capo personalizzato: l’inchiostro viene applicato al supporto e da esso trasferito direttamente al tessuto grazie alla pressa, alcune macchine sono già in grado di stampare direttamente sugli oggetti.

In un futuro non troppo lontano vedremo stampanti a getto d’inchiostro stampare i tessuti con la velocità e la precisione della stampante di casa.

Seguiteci sul sito e vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa tecnica in continua evoluzione.

CONTATTO RAPIDO

Tutti i campi sono da intendersi obbligatori.

captcha Captcha:

Ai sensi del D.lgs. 30/06/2003 n.196, ho preso visione della informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati comunicati.


TECNICHE PERSONALIZZAZIONE

CATALOGO PRODOTTI