La tampografia è un metodo di stampa più raffinato rispetto alla serigrafia.
Ci si avvale di macchinari a media automazione, precisi e veloci.
E’ inoltre un metodo di stampa adatto a riprodurre l’immagine anche su superfici curve.
Non necessita di telaio, vanta infatti un sistema a lastra simile alla stampa offset, con un tampone in silicone che preleva una quantità di inchiostro dal clichè e la riporta sulla superficie dell’oggetto.

VANTAGGI

VANTAGGI

si possono riprodurre particolari molto minuti, linee estremamente sottili e sfumature; si possono personalizzare oggetti delle forme più svariate, con superfici piane o curve

LIMITI

LIMITI

la copertura del tipo di inchiostro utilizzato non è particolarmente potente, pur essendo brillante e tenace: metodo non specificamente adatto alla stampa di fondini molto estesi e destinati a contrastare superfici scure

La tampografia è una tecnica di stampa alternativa alla serigrafia.
Consente di stampare su superfici irregolari, concave, convesse o sferiche di varie forme, ma altrettanto bene stampa su superfici piane dove è ricercata la più alta qualità di stampa, sopratutto su tratti sottili, da 1 a 4 colori ed in quadricromia.
Ha il vantaggio di costi contenuti per grandi produzioni.
La “tampografia” è una delle tecniche di stampa utilizzate quando la serigrafia non riesce a fornire una valida soluzione.
Permette di stampare con un procedimento simile a quello del timbro.
Ci si avvale di macchinari a media automazione, precisi e veloci.
E’ inoltre un metodo di stampa adatto a riprodurre l’immagine anche su superfici curve. Non necessita di telaio, adotta infatti un sistema a lastra. Con un tampone in silicone che preleva l’immagine inchiostrata dal cliché e la riporta sulla superficie dell’oggetto.
Per fissare gli oggetti prima di tampografarli viene realizzato anche una supporto, che varia a seconda delle dimensioni dell’oggetto. E’ necessario pertanto la predisposizione di un cliché tampografico per ognuno dei colori del disegno. Questo cliché potrà essere conservato e utilizzato di nuovo per la realizzazione di successive serie di stampe, diminuendo notevolmente i costi di tirature successive.
La stampa tampografica Vi permette di stampare ogni tipo di scritte e disegni sulle superfici più diverse come: metallo, plastica, vetro, alluminio, materiali composti e su superfici dalle forma più disparate; su oggetti promozionali, su parti o apparecchiature dalle forme insolite, su penne di ogni tipo e molto altro.

CONTATTO RAPIDO

Tutti i campi sono da intendersi obbligatori.

captcha Captcha:

Ai sensi del D.lgs. 30/06/2003 n.196, ho preso visione della informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati comunicati.


TECNICHE PERSONALIZZAZIONE

CATALOGO PRODOTTI